Arte in note

Un concerto di tango realizzato dall’associazione “Il mercante dei sogni” con l'esibizione del Quartetto Pessoa nell'ambito del progetto “Arte in note”.
Il Quartetto Pessoa si esibirà nel progetto “Arte in note”, un concerto di tango realizzato dall’associazione “Il mercante dei sogni”, in collaborazione con Zétema Progetto Cultura, al Centro Aldo Fabrizi, al Centro Elsa Morante e al Museo dei Fori Imperiali nei Mercati di Traiano.
Lo spettacolo è stato studiato per far vivere al pubblico la passionalità e la bellezza del tango e per narrarne le radicate tradizioni culturali secondo il precetto che cita che la musica è l’arte e la scienza dell’organizzazione dei suoni nel corso del tempo, un’arte complessa di regole che garantiscono degli effetti sonori molto gradevoli, che riescono ad esprimere l’interiorità del musicista al pubblico.
La formazione da camera è diretta da Stefano Sovrani e composta da Marco Quaranta (violino), Rita Gucci (violino), Achille Taddeo (viola) e Kyung Mi Lee (violoncello).
Il Quartetto Pessoa è una delle formazioni da camera italiane più conosciute e prestigiose. Fin da subito si è imposto per le scelte musicali, che mirano ad accostare i generi più diversi: dalla grande letteratura classica per quartetto d'archi alle contaminazioni con il jazz, il rock-blues, il tango, la musica klezmer da film e contemporanea.
Informazioni
12 maggio 2013 ore 21.00 (durata 1 ora e 15 minuti circa)
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili, solo posti in piedi (max 120 posti).
Il concerto si tiene all'aperto su Via Biberatica (in caso di pioggia l'esibizione avrà luogo nella Grande Aula)
060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
Per l' ingresso dei diversamente abili si prega di rivolgersi al personale del Museo in via IV novembre 94 che poi accompagnerà i visitatori alla Salita del Grillo. L'accesso all'area dello spettacolo in questo caso avverrà attraverso la via Biberatica, il cui fondo presenta asperità.
Si prega di essere puntuali perché a spettacolo iniziato non sarà più consentito l'accesso.





































