Natale ai Mercati di Traiano con Cola Di Rienzo, Jacopa e tanti altri!

Natale nel Museo dei Fori Imperiali ci sono tanti personaggi importanti: Cola Di Rienzo, Petrarca, la nobile Jacopa dei Prefetti di Vico, Santa Caterina da Siena.. Vieni a conoscerli e gioca con loro a chi arriverà per primo alla Basilica di San Pietro!
Laboratorio per famiglie con bambini (età consigliata dai 4 ai 14 anni) a cura di Maria Paola Del Moro.
La mostra in corso, dedicata al Giubileo “senza papa” del 1350, è narrata da vari personaggi, famosi e ignoti, che vivevano a Roma o vi erano venuti in pellegrinaggio, come avviene nel Giubileo attuale: l’unico che mancava era proprio il più importante, il papa!
La mostra costituisce così l’occasione per conoscere i luoghi e le persone della Roma medievale.
Dopo una breve visita alla mostra dove sono le opere con i nostri personaggi, andremo nel laboratorio per giocare a chi arriva prima alla basilica di San Pietro, fulcro del Giubileo.
Lungo il percorso disegnato su una mappa, ci spostiamo tra chiese, ospedali e mercati, assistiti da Cola Di Rienzo, Petrarca, la nobile Jacopa, Santa Caterina da Siena e tanti altri!
Chi è la tua guida? Sceglila e ... partiamo!
Informazioni
Martedì 30 dicembre 2025
ore 11.00
attività gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente; ingresso gratuito con la MIC card
Prenotazione obbligatoria allo 060608 attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00
Massimo 25 partecipanti: 10 bambini e i loro accompagnatori fino ad un massimo di 25 persone
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto
Modalità di annullamento: in caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
1016987







































