Phygital Sustainability Expo®

Immagine: 
Phygital Sustainability Expo®
11/07 - 12/07/2022
Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali

Il Phygital Sustainability Expo® è il primo evento interamente dedicato alla transizione ecologica dei brand di moda e design attraverso l'innovazione tecnologica.
#phygitalsustainabilityexpo

Il format, a cura della Sustainable Fashion Innovation Society è stato eletto da Harper's Bazaar come uno dei tre più rilevanti a livello internazionale per i settori di riferimento, «dove il fashion incontra tecnologia, scienza e innovazione» e ancora, “Nuovi occhi con cui guardare la moda”. I partecipanti al Phygital Sustainability Expo® sono brand, buyers, stakeholders, PMI italiane ed internazionali, multinazionali, start-up fashion-tech, creativi, tecnologi, media e consumatori. E’ un palco internazionale dal quale le aziende annunciano la loro green disruption, sia essa di processo, che di prodotto, ad un pubblico in target con la sostenibilità, l’ecologia e il benessere; senza tralasciare mai l’amore per la nostra filiera produttiva di eccellenza del Made in Italy.

La Sustainable Fashion Innovation Society è la più grande community europea di brand ecosostenibili, con oltre 2.000 aziende di moda e design iscritte ufficialmente gratuitamente. La Sustainable Fashion Innovation Society è una centrale di produzione di conoscenze sui temi legati alla Sostenibilità, proponendosi quale interlocutore privilegiato della Pubblica Amministrazione, degli Amministratori locali, dell’industria, della finanza dedicata e dei diversi attori operanti sul mercato di riferimento. La SFIS è un’Associazione senza scopo di lucro fondata da Valeria Mangani, con un prestigioso Comitato Scientifico e un team multidisciplinare di esperti nei rispettivi settori di riferimento. Da anni raccoglie le aziende sostenibili in un’unica piattaforma di network e soprattutto fornisce sostegno alle aziende che vogliono diventare sostenibili, fornendo una serie di servizi gratuiti che mensilmente vengono messi a disposizione dai nostri partner (Ferrovie dello Stato Italiane, ENEL X, Ernst Young, CNA Federmoda, ASVIS Festival, Monitor for Circular Fashion by SDA Bocconi, CEO4Life, ecc). La Sustainable Fashion Innovation Society detiene inoltre il più grande database di manufatturieri ecosostenibili ad uso esclusivo dei brand iscritti.

Le principali sezioni che rendono unico il Phygital Sustainability EXPO® sono:

  • L’esposizione Museale®, si snoda sulla millenaria via Biberatica, in un percorso sensoriale e digitale, phygital appunto, aperto al pubblico in totale gratuità, tra abiti ecosostenibili e/o tecnologici indossati da manichini statuari. Questa sezione includerà anche gli appuntamenti privati B2B tra buyers e brands in zone apposite e private. L’esposizione museale avrà una componente importante di deep technology grazie al nostro partner Hevolus Innovation, il quale, tramite degli occhiali HoloLens, darà la possibilità agli ospiti dell’evento di acquisire informazioni chiave sull’aspetto produttivo della moda sostenibile.
  • Green Confidential® è la sessione conferenze dal titolo LOST IN TRANSITION, che vede annualmente importanti aziende multinazionali, ma anche PMI, annunciare la loro green disruption; mentre i relatori istituzionali, CEO e Presidenti, raccontano come le rispettive realtà stanno affrontando la transizione ecologica per il bene del Paese.
  • La Sfilata Narrata® è il famoso copyright SFIS, che vede, all’imbrunire, una musica sublime avvolgere i Mercati Traianei e una voce narrante fuoricampo descrivere le innovazioni tecnologiche e sostenibili di ogni abito che sfila sul panorama mozzafiato dei Fori Imperiali. Per ogni abito in passerella verrò anche narrato il carbon footprint emesso per la produzione del capo, al fine di consapevolizzare il pubblico sull’impatto della moda. • Call per start-up fashion-tech: SFIS da vita al premio “IV Award Phygital Sustainability EXPO”, in partnership con Innovation Village Award 2022. Una sezione interamente dedicata all’innovazione in ambito moda, fashion e design, che chiama a raccolta startup e innovatori che vogliano fare proposte per rendere la filiera più green. Le 6 migliori startup, che avranno già passato una prima selezione, avranno l’opportunità di illustreranno i loro pitch da palco del Phygital Sustainability Expo

Informaciones

Lugar
Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali
Horario

11 Luglio 2022 dalle ore 10.00 alle ore 23.30
12 Luglio 2022 dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Tipología
Evento|Moda

Eventi correlati

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.