Mercati di Traiano

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

Home > Mostre
Retrospettiva Fotografica
21 - 26 Ottobre 2012

In mostra una raccolta delle immagini tratte dai set cinematografici di James Bond, in occasione del 50° anniversario della saga più famosa di tutti i tempi. 

28 Settembre 2012 - 13 Gennaio 2013

Un percorso della memoria in cui Pedro Cano rappresenta tutti i colori, la storia e i segreti di un Mediterraneo, sipario invisibile del suo viaggio dell’anima. Tre isole – Maiorca, Patmos, Sicilia – e sei città – Alessandria, Cartagena, Istanbul, Napoli, Spalato, Venezia – per un viaggio individuale dell’artista alla ricerca della propria storia in un gioco di affetti e ricordi selezionati.

7 Luglio - 2 Settembre 2012

Esposizione fotografica che rende omaggio all’unicità della bellezza di Bianca Balti e all’importanza della moda italiana con 41 scatti d’autore che ripercorrono alcune tappe fondamentali della vita di questa affermata top- model, figura di primo piano per la promozione del made in Italy nel mondo.

22 Giugno - 23 Settembre 2012

In mostra 12 opere dell’artista islandese Rósa Gísladóttir realizzate con materiali moderni come jesmonite, alluminio, bottiglie di plastica, acqua e luce fredda. Evidente in questa mostra il contrasto tra la grandezza del passato - il lascito dell'antichità, i suoi reperti - e il consumismo del presente, i cui esiti sono già evidenti.

Ai Mercati di Traiano l'Alfabeto Divino della Moderna Calligrafia Araba. Una mostra che racconta al pubblico europeo la scuola artistica che si basa sull’uso dell’alfabeto arabo dove ogni lettera contiene un suo singolo significato.

15 Febbraio - 11 Marzo 2012

Mostra Fotografica e Audiovisiva del grande fotografo contemporaneo turco Arif Asci, che ha ripercorso, con una carovana di otto persone e dieci cammelli battriani, un antico tracciato commerciale partendo da Xian, in Cina, e arrivando ad Istanbul. Il viaggio, attraverso Kyrgyzstan, Turkmenistan e Iran, è durato 18 mesi per un tragitto di 12mila chilometri.

torna al menu di accesso facilitato.