Mercati di Traiano

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

Home > Eventi > Memorie dai Mercati Traianei
22/04/2017

Memorie dai Mercati Traianei

Tipologia: Concerto, Teatro

Rappresentazione teatrale nell'ambito dell'iniziativa "Nel weekend l'arte si anima"

In collaborazione con il Teatro di Roma

Oltre a visitare spazi, passeggiare tra le rovine, ammirare collezioni permanenti e mostre temporanee i visitatori potranno lasciarsi sedurre dallo spettacolo itinerante dal titolo Memorie dai Mercati Traianei, un racconto in forma di teatro e musica dal vivo curato dal Teatro di Roma con Antonietta Bello, Sylvia Milton, Jacopo Uccella e Michele Lisi.

Dalla Grande Aula alla Via Biberatica, dalla Torre delle Milizie ai Matronei: i luoghi simbolo del Museo e dell’intera area archeologica diventeranno per una sera lo scenario ideale di un insolito cammino a tappe tra passato e presente. Incontri, parole e suoni si mescoleranno in una sequenza di scene (da fruire nella loro continuità o singolarmente) per animare uno dei luoghi più affascinanti di Roma.

Un montaggio di testi classici, medievali e contemporanei, gioielli letterari antichi e moderni, per rivivere scorci di quotidianità nella Roma imperiale, momenti della vita amministrativa che si svolgeva in quest'area, fino a suggerire una riflessione sull'idea di "mercato": luogo della civitas, luogo della negoziazione e da sempre luogo di incontro e di profonda umanità.

Informazioni

Luogo
Mercati di Traiano
Orario

sabato 22 aprile 2017:
- apertura straordinaria del Museo e della mostra     "I Fori dopo i Fori. La vita quotidiana nell'area dei Fori Imperiali dopo l'Antichità" dalle 20.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00);
- Rappresentazioni:
  prima sequenza inizio ore 20.30;
  seconda sequenza inizio ore 22.00.

Biglietto d'ingresso

Ingresso ad 1 euro  

Continuerà la promozione speciale per     L’Ara com’era, in programma al Museo dell’Ara Pacis tutte le sere dal 21 aprile al 30 ottobre. Si potrà acquistare un biglietto d’ingresso ridotto presentando il biglietto d’ingresso vidimato degli eventi di animazione del weekend nei Musei in Comune (la promozione è valida per il weekend in corso o il successivo, salvo disponibilità). 

Informazioni

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)

@Museiincomuneroma
@museiincomune
@Museiincomuneroma
#ArtWeekEnd

Altre informazioni

Iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura

torna al menu di accesso facilitato.