La libreria

La libreria dei Mercati di Traiano è situata nella prima taberna del complesso monumentale, una delle testimonianze archeologiche meglio conservate della Roma imperiale.

Sono disponibili  sia una breve guida bilingue (italiano/inglese) che una pubblicazione più approfondita, in italiano ed inglese, che documentano con immagini e ricostruzioni la complessità del sito e del Museo dei Fori Imperiali.

È stata inoltre realizzata una  comoda guida tascabile dell’editore palombi, 113 D.C. traiano, la colonna dell’impero,  in occasione del 1900° anniversario dell’inaugurazione della colonna Traiana, avvenuta nel 113 d.c.; dello stesso formato e con le stesse caratteristiche editoriali esiste anche  il volume 312 d.c. un ponte tra antichità e medioevo, pubblicato per le celebrazioni  della battaglia di Ponte Milvio tra le truppe di Massenzio e quelle di Costantino.

Il corredo editoriale del museo offre anche una vasta scelta di guide nelle più diffuse lingue, di testi archeologici, storici, di arte e architettura, sia per gli addetti ai lavori che per gli appassionati. E’ possibile inoltre trovare anche una  selezione di libri e giochi dedicati ai più piccoli.
In occasione di ogni nuova mostra, la libreria si rinnova, offrendo pubblicazioni specifiche a seconda dei temi trattati.

All'interno un’assistenza cortese e competente agevola non soltanto l’acquisto immediato (diretto), ma anche la possibilità di ordinare titoli ed oggetti su richiesta, da recapitare anche a domicilio. Il pagamento può essere effettuato in contanti, carta di credito o bancomat.

 

Orario: 

Tutti i giorni 9.30-19.30
Sconto del  10% per i possessori della MIC card
Offerta non valida per cataloghi di mostra e non cumulabile con altre promozioni in corso

Contatti: 

Telefono 06 69923521