Mercati di Traiano

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

Home > Didattica per tutti > Itinerari didattici per non vedenti
25/11 - 16/12/2008

Itinerari didattici per non vedenti

Tipologia: Itinerario didattico

I Mercati di Traiano e il Museo dei Fori Imperiali sono dotati di un ricco allestimento didattico museale per non vedenti ed ipovedenti, consistente in libri-guida in caratteri leggibili e in braille, CD audio, mappe in rilievo, pannelli e modellini di statue e di architetture, materiale indispensabile per arricchire l'esperienza culturale.

Possibilità di toccare alcuni frammenti di decorazione architettonica esposti nel Museo dei Fori Imperiali individuati per questo scoppo. Potranno inoltre elaborarne la cognizione con attività di disegno e di manipolazione della creta in uno spazio apposito.

Il progetto è frutto della collaborazione tra Sovraintendenza Comunale, Associazione di Volontariato Museum O.N.L.U.S , Associazione Amici dei Musei di Roma O.N.L.U.S. e Zètema Progetto Cultura.

per maggiori informazioni
www.assmuseum.it

Informazioni

Luogo
Mercati di Traiano
Orario

dalle ore 16,30 alle 17,30 i martedì 25/11, 2/12, 9/12 e 16/12

Biglietto d'ingresso

Ingresso gratuito

Informazioni

L'accesso sarà possibile a massimo 3 pax per ogni appuntamento. Gli utenti si potranno riunire ai rispettivi eventuali accompagnatori alla fine dell'attività.
prenotazione obbligatoria allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.30

Organizzazione

Sovraintendenza Comunale, Associazione di Volontariato Museum O.N.L.U.S , Associazione Amici dei Musei di Roma O.N.L.U.S. e Zètema Progetto Cultura

torna al menu di accesso facilitato.