Memorie dai Mercati Traianei

Immagine: 
30/09/2017
Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali

Uno spettacolo itinerante e la possibilità di scoprire le bellezze della collezione permanente e della mostra temporanea, in occasione dell'apertura straordinaria del sabato sera Nel Week-end l'arte si anima
 

Il biglietto simbolico di un euro consente ai visitatori di accedere al Museo e scoprire le bellezze della collezione permanente e della mostra temporaneaa I Fori dopo i Fori. La vita quotidiana nell’area dei Fori Imperiali dopo l’antichità  e partecipare alla passeggiata in forma di teatro e musica dal vivo intitolata Memorie dai Mercati Traiane. Un percorso attraverso gli spazi del Museo, alla scoperta dei segreti della vasta area archeologica.
Il programma si basa su un montaggio di testi classici, medievali e contemporanei: testimonianze letterarie antiche e moderne rievocheranno le attività commerciali, amministrative, fiscali e giuridiche dell’antica Roma. Dalla Grande Aula alla Via Biberatica, i luoghi simbolo del Museo e dell’intera area archeologica diventano per una sera lo scenario ideale di un insolito cammino a tappe tra passato e presente. Incontri, parole e suoni si mescolano in una sequenza di scene che sanno animare uno dei luoghi più affascinanti della città. Con: Luca Catello Sannino, Antonio Bannò, Alessandro Minati (attori), Alessandro Muller (violoncello) e Ferruccio Vignanelli Zichella (violino)

Informazioni

Luogo
Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali
Orario

Sabato 30 settembre 2017 dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ore 23)

ore 20.30 - inizio PRIMA SEQUENZA
ore 20.30 - GRANDE AULA
ore 20.45 - VIA BIBERATICA
ore 21.15 - GRANDE AULA
 
ore 22.00 - inizio SECONDA SEQUENZA
ore 22.00 - GRANDE AULA
ore 22.15 - VIA BIBERATICA
ore 22.45 - GRANDE AULA

Biglietto d'ingresso

Biglietto € 1,00

____________________________

PROMOZIONE “L’ARA COM’ERA”
Continua la promozione speciale per “L’Ara com’era”, in programma al Museo dell’Ara Pacis venerdì e sabato: dalle 20.45 alle 24.00 (ultimo ingresso alle 23.00). La visita multimediale è prenotabile, dalla domenica al giovedì, per gruppi privati in esclusiva, all'indirizzo: eventi.aziendali@zetema.it

Si potrà acquistare un biglietto d’ingresso ridotto presentando il biglietto vidimato degli eventi di animazione del weekend nei Musei in Comune (la promozione è valida per il weekend in corso o il successivo, salvo disponibilità).

Informazioni

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

@Museiincomuneroma
@museiincomune
@Museiincomuneroma
#ArtWeekEnd

Museum Social Club – Edizione Weekend
Continua la manifestazione Museum Social Club - Edizione Weekend, il contest gratuito dedicato ad artisti emergenti tra i 18 e i 30 anni attivi nell’ambito della danza, della musica e del teatro.  
Per partecipare alle prossime edizioni (prossima scadenza 21 settembre) è sufficiente inviare una mail e social@museiincomuneroma.it
Ogni mese i momenti performativi più votati sulla pagina ufficiale Facebook (fino a un massimo di quattro) potranno andare in scena durante uno degli eventi del fine settimana.
Info e regolamento su: www.museiincomuneroma.it

Tipo
Evento|Teatro
Prenotazione obbligatoria:
No
Altre informazioni

Promosso da
Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Sito Web
Organizzazione
Zètema Progetto Cultura
Con la collaborazione di

Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Eventi correlati

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
20170902
240347
Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali
02/09 - 30/09/2017
Evento|Concerto
20170902
240302
Musei in Comune
02/09 - 01/10/2017
Evento|Manifestazioni