Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali: Il pubblico premia la mostra “Le chiavi di Roma. La città di Augusto”, disponibile nuova edizione del catalogo elettronico della mostra

Il pubblico premia “Le chiavi di Roma. La città di Augusto”, mostra promossa da Roma Capitale Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e dall’Istituto per le Tecnologie Applicate ai Beni Culturali (ITABC) del CNR.

Basta confrontare i dati degli ingressi 2013/2014 nei mesi di settembre e ottobre per rilevare un sensibile aumento delle presenze paganti e gratuite, in parte dovuto alla mostra incentrata sulla figura di Augusto, in parte alla progressiva riapertura di tutto il complesso con il Grande Emiciclo restaurato.

Questo successo e l’esperienza maturata con la risposta del pubblico, ci hanno indotti a fare una nuova edizione del catalogo elettronico dedicato alla mostra in italiano e in inglese (visto l’alto numero di visitatori stranieri), completo anche dei cinque filmati evocativi che introducono a Roma in età augustea.

La pen drive viene quindi riproposta al pubblico allo stesso prezzo (7 euro), ma con la possibilità, per chi ha acquistato la precedente, di ricaricarla con i nuovi contenuti presso la direzione del Museo dei Fori Imperiali  (info@mercatiditraiano.it).

Vi aspettiamo numerosi per continuare il racconto su Roma, l’Impero, la sua Storia!

Settembre  2013 7.802   

Settembre  2014   10.488 (con una Giornata Europea del patrimonio a ingresso gratuito)

Ottobre 2013 8.158   

Ottobre   2014 9.878